IL TUO CARRELLO E' VUOTO 
DIOCLEZIANO GIARDINI

S. BERARDO
Vita Leggende e Miracoli del Santo Pescinese con la storia della Confraternita

I Tascabili d'Abruzzo 127, in 16° pp.160, Cerchio 2001 - Euro 12.5


Nel doppio ruolo di Autore di questo libro e di Priore della Confraternita di San Berardo mi sento orgoglioso di questo evento. Dopo la bellissima "Vita di S. Berardo", descritta da Don Emilio Martorelli e pubblicata nel lontano 1961, nessuno aveva finora preso l'iniziativa di ampliare ed arricchire la biografia di S. Berardo.
Sollecitato dal parroco Don Luigi Buccella mi sono messo al lavoro, ed in questi ultimi anni ho raccolto moltissimo materiale sul Santo e sulla Confraternita. Molte di queste carte vengono pubblicate per la prima volta. Davvero preziosa, e finora sconosciuta ai più, la riproduzione della novena, ripresa dall'originale fattane dal canonico Andrea Di Pietro nel 1869, e da me riproposta in versione linguistica aggiornata e moderna. Nella stesura mi sono avvalso della consulenza del Parroco Don Luigi Buccella e dell'aiuto di Maria Musani.
L'impegno di scrivere un nuovo libro sulla vita del Santo Pescinese e sulla Confraternita, è stato mantenuto e vede la luce in questo Anno Giubilare. Questa nuova biografia è perciò molto opportuna per una data così importante, nello stesso tempo, però, essa servirà anche a far conoscere meglio il nostro Santo e il suo culto, con molti particolari inediti o poco conosciuti.
[NON DISPONIBILE] « TASCABILE PRECEDENTE   TASCABILE SUCCESSIVO »